Priego Dio mi doni in prima grazia d'amarlo e servirlo con tutto il mio cuore e forze; che così desidero.

Priego Dio mi doni grazia d'amare il mio prossimo come me stessa che così desidero.

Priego Dio mi doni spirito d'umiltà e disprezzo di me stessa che così desidero.

Priego Dio mi doni grazia che sii diligente che la roba che passa per le mie mani vada con buon recapito che così desidero.

 

CASA DI RIPOSO “SAN GIUSEPPE” 

SORI 

         La casa di riposo  “San Giuseppe” ha sede a Sori, frazione di San Bartolomeo 14, ha avuto inizio nel 1981.

          Il servizio ha la finalità di offrire alle ospiti gli interventi sanitari e assistenziali. Abbiamo la disponibilità di 24 posti letto. I principi fondamentali della nostra struttura sono: l’accoglienza, l’umanità ,il rispetto e l’efficienza. Abbiamo un piacevole soggiorno nella struttura. Dal punto di vista umano, si instaura una relazione di amicizia tra le ospiti e il personale della casa.

         Le patologie trattate sono legate alla terza età, alla disabilità  fisica e cognitiva.    È garantita l’assistenza medica, l’infermieristica e la fisioterapia. Abbiamo un buon rapporto con i parenti delle ospiti. Nel 2006 abbiamo celebrato il 25° anniversario della Casa di Riposo. San Giuseppe è il Patrono della nostra casa, il 19 Marzo festeggiamo il Santo con le  ospiti, i parenti, il personale, noi suore, gli amici e tutto il paese.

         Assistenza spirituale : È prestata dal Parroco con la celebrazione della Santa Messa ogni mattina e la recita del rosario tutti i pomeriggi dalle Suore. La partecipazione è facoltativa.