Priego Dio mi doni in prima grazia d'amarlo e servirlo con tutto il mio cuore e forze; che così desidero.

Priego Dio mi doni grazia d'amare il mio prossimo come me stessa che così desidero.

Priego Dio mi doni spirito d'umiltà e disprezzo di me stessa che così desidero.

Priego Dio mi doni grazia che sii diligente che la roba che passa per le mie mani vada con buon recapito che così desidero.

 

LA CASA DEL NOVIZIATO INTITOLATA A SANTA VIRGINIA A MULAYAM

Casa di Formazione

La casa del noviziato è sorta a Mulayam nell'Arcidiocesi di Thrissur ​l'8 maggio del 1985. La costruzione della casa è voluta dalla Rev. Madre Luigia Sommacal e dalla Superiora locale Suor Sara  Akkarappattiekkal. ​Terminata la costruzione l’edificio è stato benedetto da Mons. Joseph Kundukulam il 15 dicembre 1987 e lo stesso giorno sotto la guida di suor Elena Eluvathingal, la Madre Maestra, sono entrate in noviziato cinque aspiranti.

Mulayam è in una zona di montagna, molto silenziosa che aiuta al raccoglimento e alla meditazione, la popolazione contadina è molto semplice e povera. In questo piccolo paesino erano già presenti due Congregazioni femminili con i rispettivi noviziati, le suore di Santa Marta e le suore di Nirmala Dasi.

         Tra le Congregazioni è nato un bel rapporto fraterno, le novizie di tutte e tre le Congregazioni seguono insieme dei corsi di formazione dati dai sacerdoti che vengono anche per la celebrazione dell’eucaristia tutte le mattine. A Mulayam sono presenti il Seminario Diocesano Maggiore, il Seminario dei padri della Congregazione di S.Giovanni Battista e il Seminario dei Padri Vocazionisti, in totale sono 7 istituti religiosi.

         La chiesa parrocchiale di San Patrizio è a pochi passi dal nostro noviziato, il servizio di decoro per le celebrazioni e l’animazione liturgica è affidata alle varie Congregazioni a turno. Inoltre tutte prestiamo servizio per la catechesi, una volta al mese raduniamo le famiglie per un momento di preghiera comunitaria e spesso andiamo a visitare le famiglie e partecipiamo insieme alle funzioni liturgiche.

         Le persone vengono costantemente a chiedere consigli, sostegno e preghiere.

Ad oggi (2020) sono passate per la casa del noviziato di Mulayam 87 novizie professe e prestano il loro servizio in India, Italia, Repubblica Dominicana e Nicaragua.