Opera “Giosuè Signori” Istituto San Pietro
Genova – Prà
Centro riabilitativo disabili adulte e anziane
L’Opera Giosuè Signori ha più di 90 anni di vita, nata dalla sensibilità del vescovo di Genova Mons. Giosuè Signori, è una piccola e grande Comunità insieme. Nel 2000 allora la Superiora generale delle figlie della Santa Virginia Centurione Bracelli Madre Daniela Burol ha intuito la bellezza di un servizio difficile ma vivo e attuale per le sue suore.
Attualmente siamo 4 Suore e 42 ospiti che noi chiamiamo “ragazze” di cui la più giovane ha 28 anni e la più anziana 95. Le nostre ragazze sono disabili mentali, ma con il passare degli anni hanno anche disabilità fisiche .
Il nostro compito è di occuparci di loro in tutto: da offrire e trascorrere un clima sereno e tranquillo, il cibo, il vestiario, all’organizzazione e non ultimo il lato spirituale. La partecipazione ai sacramenti e alla preghiera è facoltativa.
Ci vogliono bene, perché, la loro famiglia siamo noi e sanno che possono contare su di noi per qualsiasi momento e qualsiasi cosa. E’ veramente una bella “opera” che ci dà l’occasione di vedere e servire Gesù in loro. Le nostre ragazze sono i “piccoli” che Gesù ama.