Priego Dio mi doni in prima grazia d'amarlo e servirlo con tutto il mio cuore e forze; che così desidero.

Priego Dio mi doni grazia d'amare il mio prossimo come me stessa che così desidero.

Priego Dio mi doni spirito d'umiltà e disprezzo di me stessa che così desidero.

Priego Dio mi doni grazia che sii diligente che la roba che passa per le mie mani vada con buon recapito che così desidero.

 

Opera “Giosuè Signori”  Istituto San Pietro

Genova – Prà

Centro riabilitativo disabili adulte e anziane

            L’Opera Giosuè Signori ha più di 90 anni di vita, nata dalla sensibilità del vescovo di Genova Mons. Giosuè Signori, è una piccola e grande Comunità insieme. Nel 2000 allora la Superiora generale delle figlie della Santa Virginia Centurione Bracelli Madre Daniela Burol ha intuito la bellezza di un servizio difficile ma vivo e attuale per le sue suore.

            Attualmente siamo 4 Suore e  42 ospiti che noi chiamiamo “ragazze” di cui la più giovane ha 28 anni e la più anziana 95. Le nostre ragazze sono disabili mentali, ma con il passare degli anni hanno anche disabilità fisiche .

            Il nostro compito è di occuparci di loro in tutto: da offrire e trascorrere un clima sereno e tranquillo, il cibo, il vestiario, all’organizzazione e non ultimo il lato spirituale. La partecipazione ai sacramenti e alla preghiera è facoltativa.

            Ci vogliono bene, perché, la loro famiglia siamo noi e sanno che possono contare su di noi per qualsiasi momento e qualsiasi cosa. E’ veramente una bella “opera” che ci dà l’occasione di vedere e servire Gesù in loro. Le nostre ragazze sono i “piccoli” che Gesù ama.