Priego Dio mi doni in prima grazia d'amarlo e servirlo con tutto il mio cuore e forze; che così desidero.

Priego Dio mi doni grazia d'amare il mio prossimo come me stessa che così desidero.

Priego Dio mi doni spirito d'umiltà e disprezzo di me stessa che così desidero.

Priego Dio mi doni grazia che sii diligente che la roba che passa per le mie mani vada con buon recapito che così desidero.

 

Le Suore Brignoline Infermiere

da 13 aprile 1949 (70 anni) alla Casa di Riposo di Isola d’Asti

 

Sono passati 70 anni da quando hanno fatto il loro ingresso alla casa di riposo Fogliotti.

“Alla Direzione della Casa di Riposo “G. Fogliotti” sono arrivate le Rev. Suore Brignoline di Nostra Signora del Rifugio in Monte Calvario di Genova. La ricerca per trovare queste suore è stata lunga e faticosa. Hanno fatto il loro ingresso nella nostra comunità nella Settimana Santa, Aprile 1949, accompagnate dalla Madre superiora Agata Burol. A fare gli onori di casa e ad attendere le Reverende suore il presidente Filippo Valente, il parroco e una rappresentanza del Comune”.


(Sul bollettino parrocchiale “l’Amico” della Parrocchia di Isola d’Asti S. Caterina del mese di Aprile- maggio 1949, scritto Parroco Don Giacomo Melano)
 

“Tante suore si son avvicendate nella direzione nel corso di questi anni,    come fare a ricordarle tutte! Suor M. Antonina, Sr. M. Francesca, Sr. M. Anna, Sr. M. Lina, Sr. M. Emanuela l’attuale Madre generale, Sr. M. Monica… Come Presidente ed a nome di tutto il consiglio d’Amministrazione, dei dipendenti e dei nostri ospiti, voglio porgere un affettuoso ringraziamento per la vostra instancabile dedizione, per il vostro continuo servizio di umiltà, carità, coraggio, sacrificio e pazienza, sempre svolto con Amore e Bontà verso i ricoverati in questa casa, nello spirito cristiano del solco tracciato da Santa Virginia, vostra Santa Fondatrice seguendo il suo esempio di coraggiosa fedeltà e testimonianza che diede tutta se stessa al Signore per le cure ai poveri e agli indifesi.

Oggi tutta la nostra Comunità di Isola d’Asti si rivolge A Voi con affetto ed un immenso GRAZIE!”

Il Presidente, Ferdinando Gianotti

Sabato 13 aprile 2019

L’informa Isola- Mensile Locale, Anno XV, Numero 3

 

 

Ora che sono passati sette decenni il paese ha voluto dire loro grazie con una Santa Messa .  L’attuale Presidente Ferdinando Gianotti, durante il suo ringraziamento  ha detto queste parole citate sopra, a Sr. M. Monica,Sr. M. Laura, E Sr. M. Serafina – suore che si prendono cura quotidianamente dei 45 ospiti della struttura, facendo da infermiere e coordinatrici del personale. E ancora: “ Io abito davanti alla casa di riposo- ha aggiunto il Presidente- ricordo l’amata Sr. Lina che passeggiava nei pomeriggi con due anziani completamente soli, ospiti della struttura per quasi mezzo secolo. Per loro era diventata la mamma e la confidente.”